08 giugno 2011

Per chi non l'avesse capito....



..servono 22 milionitrecentotrentaduemilaquattrocentoottantesette voti!!!!!!!

E' dal 96 che non raggiungiamo il quorum per il referendum.

E' questa l'occasione per invertire la tendenza.

Le recenti amministrative hanno creato un vento popolare apprezzabile. Tanta gente a votare, tanta gente in piazza a festeggiare. Lontana da vecchie logiche di partito, la gente ha eletto politici nuovi, persone perbene! Sfruttiamo l'onda lunga delle amministrative per battere questo quorum.

Tra l'altro esiste un problema con la scheda relativa al nucleare. Dopo la sentenza della Cassazione che ha dato il via libera al quesito (ma con modificazioni) si è proceduto alla ristampa di tutte le schede, precludendo però agli italiani all'estero la possibilità di votare. Cosa si fa? la cosa non è indifferente, visto che gli italiani all'estero sono circa 3 milioni. Questa partita risulterebbe davvero decisiva. Verranno conteggiati nel quorum oppure no? In caso affermativo il quorum si alzerebbe a circa il 58% e servirebbe uno sforzo ulteriore notevole per i promotori. In caso negativo costituirebbe un clamoroso autogol da parte del governo, il quale con le sue manovre ostruzionistiche avrebbe solo avvantaggiato la corsa al raggiungimento del quorum.Vedremo. Nel frattempo Di Pietro ha già presentato un esposto.

Gli ultimi giorni risultano decisivi. E' necessario solo che convinciamo a votare i nostri familiari e amici stretti. Non serve molto. 5-6 persone a testa ed il gioco è fatto!!!
Per chi volesse approfondire sui quesiti ecco un breve guida:
1. ACQUA BENE COMUNE
2. NO AL NUCLEARE
3. NO AL LEGITTIMO IMPEDIMENTO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO

Nessun commento:

Posta un commento